C’è una posizione aperta per entrare a far parte di Fondazione RCM!

POSIZIONE: SVILUPPATORE SOFTWARE JR.

Area/Dipartimento: Partecipazione civica digitale / no profit
Riporta a: Direttore
Contratto di lavoro: Collaborazione – Part time – almeno 6 mesi
Fondazione RCM: Sede di lavoro Milano città (UniMi)

Fondazione RCM è una fondazione di partecipazione senza fini di lucro che si occupa della diffusione nella comunità civica di strumenti informatici atti a promuovere e favorire la partecipazione. Nasce con lo scopo di progettare, gestire e sostenere ambienti di partecipazione attiva dei cittadini, avvalendosi di strumenti digitali.

FRCM ricerca responsabile che si occupi della gestione del software open-source della Fondazione. La risorsa avrà il compito di elaborare le azioni operative che riguardano la propria area di riferimento in collaborazione con il Direttore della Fondazione.

Competenze di programmazione richieste:
• Esperienza con database relazionali, preferibilmente MySQL
• Conoscenza di Bootstrap (Opzionale); gradita la conoscenza di LESS
• Esperienza con sistemi di versioning (preferibilmente GIT)
• Gradita esperienza pregressa con framework MVC (ottimale CakePHP)

Competenze di installazione richieste:
• Esperienza con Apache
• Gradita conoscenza di Let’s Encrypt/Certbot per la generazione di certificati
• Esperienza in ambienti Linux
• Conoscenze base di amministrazione di sistema (Firewall, DNS, shell BASH, ecc.

Il profilo ricercato è quello di una persona dinamica e propositiva, con un forte interesse per gli ambienti digitali e il mondo open-source. Si richiedono:
– una gestione efficace della complessità;
– propensione a lavorare in team;
– interesse per i settori dell’open-source e dell’informatica civica.

Completano il profilo il possesso di una Laurea in Informatica, o di un titolo di studio equipollente. Si richiede disponibilità immediata. Si offre una collaborazione iniziale Part-Time per 6 mesi.

Se sei interessata/o scrivi a: info@fondazionercm.it

_______________________________________________________________________________________________________

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.